lunedì 16 gennaio 2012

E' imminente una riorganizzazione del MIUR?



Il Ministro Profumo, di cui si attendono da molti le dimissioni da Presidente del CNR, potrebbe procedere, secondo a quanto è dato sapere, ad una revisione della struttura organizzativa del Ministero in cui sono presenti anche  moltissimi dirigenti  nominati dal  precedente Ministro. E' attualmente vacante ad esempio  il posto di Capo dipartimento per l'Università, l'AFAM e la ricerca.
A questo dipartimento chiave  potrebbe non escludersi tra tanti candidati la nomina di una persona di  stretta fiducia del Ministro, professore universitario  molto apprezzato in particolare dal mondo delle imprese nonché dal distretto aerospaziale del Piemonte, che in questo momento appare indebolito nell'ambito dei programmi finanziati dall’ASI.
La copertura del posto sarà possibile nel rispetto del D.Lgs. 30-3-2001 n. 165 (Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche), che, come è noto contingenta il numero di dirigenti del Ministero di provenienza esterna,
In tal senso quindi potrebbero essere  anche provvidenziali   le dimissioni  del dirigente esterno di cui al predente articolo di questo blog. senza le quali probabilmente  in termini di percentuale non sarebbe consentita un’altra nomina  a causa della saturazione di posti dirigenziali esterni.
Attendiamo comunque l'evoluzione della situazione , anche perché  qualunque proposta dovrebbe  essere avallata dal Consiglio dei Ministri.

Nessun commento:

Posta un commento