giovedì 17 gennaio 2019

Gli ingorghi spaziali di Febbraio e Marzo pv.

Ccontinuano le bordate da parte degli oppositori contro il Governo in carica accusato di populismo  e di negare libertà ed autonomia della ricerca. Tra i casi eclatanti è citato  quello dell’ASI dove è stato destituito da Presidente il prof. Roberto Battiston.
Nel frattempo si va avanti nella procedura avviata presso il MIUR per la presentazione delle candidature per la prossima Presidenza dell’ASI.
Come abbiamo già riferito in precedenti articoli si ventilano i nomi dei possibili candidati ed un ruolo potrebbero avere le donne. Non si esclude ad esempio  una presenza nella rosa delle candidature.
Nel mese di febbraio avverranno le selezioni le cui risultanze finali si prevedono per fine Febbraio e poi potrebbe scattare  inevitabilmente lo “spoil System” anche nel CIRA, società controllata dall’ASI, la cui situazione è molto precaria da mesi.
Potrebbero cambiare ad esempio  Presidente ( su indicazione dell’ASI) e Direttore Generale e già circolano nomi al riguardo.
E   poi a fine Marzo finalmente vi sarà la sentenza di merito sul ricorso di Battiston.
Mesi dunque impegnativi e  lo saranno……forse anche per l comitato interministeriale per lo spazio, che potrebbe non essere ancora a regime.





Nessun commento:

Posta un commento