giovedì 3 gennaio 2019

A febbraio 2019 il Presidente dell'Agenzia Spaziale Russa dovrebbe fare visita alla Nasa, ma molti sono i malumori negli Stati Uniti.

I preparativi per la visita negli Stati Uniti del direttore dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Dmitry Rogozin vanno avanti, nonostante le critiche di alcuni rappresentanti dell'establishment di Washington.

Lo avrebbe dichiarato la portavoce della NASA Megan Powers, le cui dichiarazioni sono state riportate dal giornale Politico.
La visita avverrebbe in fondo  dopo che  in ottobre il direttore della NASA Jim Bridenstine si è recato in Russia, dove ha preso parte agli eventi legati all'invio dell'equipaggio sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
In precedenza lo stesso Bridenstine aveva riferito che il direttore di Roscosmos sarebbe potuto essere temporaneamente escluso dalla blacklist in modo da potersi recare negli Stati Uniti e discutere ulteriormente della cooperazione con la NASA.
Alcuni esponenti del Congresso, sia democratici che repubblicani sarebbero molto critici  in quanto sosterrebbero che verrebbero compromesse   le sanzioni contro la Russia.
Rogozin dovrebbe visitare gli impianti produttivi delle società controllate dalla Boeing, così come potrebbe incontrare il patron della società SpaceX Elon Musk. Inoltre il numero uno di Roscosmos ha in programma di discutere nuovi contratti per il lancio dei razzi vettore Proton.



Nessun commento:

Posta un commento