martedì 25 novembre 2014

Le lobbies dell'aerospazio.

Si è parlato spesso anche nel recente passato delle lobby che interessano indubbiamente anche il settore spaziale.
Molto illuminante è anche un'intervista rilasciata dal segretario del consorzio delle aziende del settore difesa e sicurezza
A tale proposito si dice anche quanto segue:
"Basterebbe farle funzionare bene, per me sì, io sono uno di quello che non si vergogna di quello che fa, e non mi vergognerei se lo dovessi fare attraverso una legge. Io trovo che sarebbe molto più corretto che ci fosse una regola per le lobby , piuttosto che questo arrembaggio alla camera dei deputati o al senato, impensabili ed improbabili persone che vanno a difendere gli interessi dei singoli, ma noi dobbiamo difendere gli interessi di un sistema paese, io non difendo gli interessi di una corporazione come quella che può essere degli avvocati, che sono tutte legittime per carità, ma che sono corporazioni, io difendo gli interessi dell’industria del nostro paese, della capacità tecnologica di questo paese che è progredire".
Il problema delle lobby si sta rilevando dunque un problema serio e per nulla regolamentato in Italia su cui si è apoerto  un vivace dibattito in Italia che porti, ci si augura, a soluzioni regolamentate e non pasticciate.

Nessun commento:

Posta un commento