mercoledì 28 novembre 2012

Unità Cosmo-Skymed: si va verso uno spacchettamento?

L'unità Cosmo Skymed prevista nella macro organizzazione dell'ASI ricoperta attualmente ad interim dal Direttore tecnico dell'ASI, è ancora acefala, sebbene  nell'agosto 2011  sia stato  emesso il bando 7/2011 per la scelta di un responsabile dell'Unità Cosmo-Skymed..
Ma cosa sta accadendo?
La selezione a quanto è dato sapere sarebbe avvenuta e la rosa di nomi sarebbe composta da due risorse interne all'ASI e da uno esterno classificatosi  per ultimo. ed il risultato ovvio sarebbe che una risorsa interna assuma il ruolo di responsabile del Cosmo- Skymed
Sta prevalendo invece l'ipotesi di non tenere conto della graduatoria e di procedere al frazionamento dell'unità prevista nella macro organizzazione in 4 unità  di cui una sarebbe affidata alla risorsa esterna (il cui nome è facilmente identificabile)
Tale situazione se avvenisse sarebbe in contrasto, sempre sulla base delle informazioni acquisite, con la macro organizzazione  e sul ROF dell'ASI su cui a secondo le norme vigenti si sono espressi anche i sindacati.
Queste sono le segnalazioni che ci pervengono a cui si aggiunge il fatto non irrilevante che una sigla sindacale abbia portato il problema alla conoscenza dei consiglieri d'amministrazione, del collegio sindacale e del rappresentante in ASI della Corte dei Conti.
Ci limitiamo ad esporre la problematica che , a nostra opinione, se rispondesse a verità , sarebbe a dir poco del tutto inusuale e rappresentativa della complessa situazione dell'ASI.


Nessun commento:

Posta un commento