lunedì 29 ottobre 2012

Accade in ASI

Acque non tranquille, anzi forse tempestose nell'agenzia spaziale per il riaffiorare di mali cronici.
Questa volta i temi dominanti  per la protesta del personale sono oltre ai problemi del personale, quelli della nuova sede dove il personale dovrebbe trasferirsi dall'inizio del prossimo anno.
La sede forse non rispetterebbe criteri di sicurezza e pertanto, come abbiamo scritto più volte, il personale non vorrebbe andarci.
Per quanto riguarda il personale,oltre ai problemi già posti in evidenza, si chiede che non venga preso più personale a comando di cui risulterebbe esserci allo stato attuale un'infornata proveniente da Enti di ricerca, nonchè diversi altri organismi istituzionali.
In seguito sarebbe utile elencarne tutte le provenienze  di persone di altri Enti ben liete di andare in ASI per godere del trattamento dello speciale trattamento economico  previsto soltanto in ASI che così non è alla pari dal punto di vista stipendiale con gli altri Enti di ricerca vigilati dal MIUR.
Questi, a quanto è dato sapere,sarebbero le principali motivazioni di un documento assembleare del personale  in cui vengono criticati duramente il Direttore Generale ad interim e il dirigente responsabile delle risorse umane.

Nessun commento:

Posta un commento