mercoledì 25 aprile 2012

Attacchi ed accuse all'Agenzia Spaziale Italiana. Quanto prima il commissariamento?


Un autorevole giornale romano  prevede che quanto prima si vada verso il commissariamento dell'ASI che fa parlare di sé.  per disordine gestionale, sprechi per missioni all'estero e per la nuova sede dal costo esorbitante di 85 milioni di euro, consulenze ed assegnazioni di poltrone.
Ed inoltre vi è da aggiungere uno stato di perenne tensione all'interno del consiglio di amministrazione in cui peraltro sono stati nominati qualche  riunione I presidenti delle società partecipate ELV e e Geos.
Ormai il Ministro Profumo, pressato dalla Corte dei Conti, da una relazione ispettiva del MEF  e da atti ispettivi parlamentari è uscito allo scoperto precisando in modo inequivocabile che non vi siano spartizioni di poltrone tra Presidente e membri di consiglio dì'amministrazione nelle società partecipate dell'ASI.
Nepotismi,conflitti d'interesse dell'agenzia pubblica aerospaziale, diventata con la presidenza attuale una dependance decisionale della Finmeccanica, sarebbero ormai una costante dell'ASI.






Nessun commento:

Posta un commento