lunedì 30 aprile 2012

ASITEL ha ancora come unico azionista l'ASI?

Sul sito dell'ASI in cui si fa menzione nelle società partecipate, compare ASITEL, costituita molto recentemente e dedicata allo sviluppo  delle telecomunicazioni  a banda larga, broadcast e satellitari a scopi istituzionali.
Questa società, presieduta da un consigliere  d'amministrazione dell'ASI e composta da altri due consiglieri (di cui uno è rappresentante di una società di telecomunicazioni, azienda leader del progetto Telesal?),è sui generis, perchè a differenza  delle altre , le sue azioni sono detenute al momento, al 100% dall'ASI.
La nuova istituzione , che è deputata a realizzare il programma SIGMA, nelle intenzioni dell'ASI dovrà essere strutturata secondo la formula  della partnership pubblico-privato
Se questo è vero, dovremmo aspettarci di conoscere in breve tempo quali saranno le quote di finanziamento dei partner privati in programmi, tanto più che nel giugno 2011 fu detto dai Vertici dell'ASI, "Abbiamo una serie di aziende che vogliono investire. Dobbiamo fare una selezione"












Nessun commento:

Posta un commento