La NASA aprirà le porte alla pubblicità.
Non si esclude che già nell'immediato futuro sia resa possibile la sponsorizzazione commerciale di navicelle, razzi ed astronauti.
E' stato recentemente costituito dall'Amministratore della NASA un apposito comotato consultivo proprio per studiare la problematica.
Se accadesse, sarebbe un radicale cambio della politica della NASA.
Infatti fino ad ora l'agenzia spaziale americana ha sempre vietato la brandizzazione dei veicoli spaziali o il coinvolgimento del personale federale in sponsor per aziende private.
Un principio sancito per evitare qualsiasi forma di influenza o di condizionamento da parte di interessi privati nelle attività dell’agenzia e rimarcato anche nella comunicazione.
Non si esclude che già nell'immediato futuro sia resa possibile la sponsorizzazione commerciale di navicelle, razzi ed astronauti.
E' stato recentemente costituito dall'Amministratore della NASA un apposito comotato consultivo proprio per studiare la problematica.
Se accadesse, sarebbe un radicale cambio della politica della NASA.
Infatti fino ad ora l'agenzia spaziale americana ha sempre vietato la brandizzazione dei veicoli spaziali o il coinvolgimento del personale federale in sponsor per aziende private.
Un principio sancito per evitare qualsiasi forma di influenza o di condizionamento da parte di interessi privati nelle attività dell’agenzia e rimarcato anche nella comunicazione.
Nessun commento:
Posta un commento