In una delle prossime riunioni del Comitato interministreriale per lo spazio istituito a Palazzo Chigi, ai sensi della legge 7/2018, dovrà essere in agenda il parere sul nuovo consiglio d'amministrazione dell'ASI che ha molteplici compiti tra cui anche quello di procedere alla nomina del Direttore Generale dell'ASI, scelto da una rosa di nomi, su proposta del Presidente dell'Agenzia.
Non è peregrino pertanto domandarsi se dovrà essere successivamente confermata dal costituendo consiglio d'amministrazione anche la nomina del Direttore Generale assunta per la durata di un quadriennio il 16 maggio 2018 da un consiglio d'amministrazione ormai decaduto.
Nell'ipotesi si procedesse ad una nuova selezione, sarebbe indetta una call aperta a candidati esterni e non esclusivamente , a candidati interni ( ovvero altri profili di risorse interne distintisi nel corso della precedente gestione ), come sarebbe avvenuto invece in quell'occasione?
Sono domande importanti che afferiscono ad una materia che potrebbe avere inplicazioni sul corretto andamento dell'Ente.
v
Nessun commento:
Posta un commento