domenica 1 ottobre 2017

Leggi e leggine attendono il varo definitivo del Parlamento ormai a fine legislatura e tra questi anche quella spaziale.


Moltissimi sono i progetti di legge in fila in Parlamento  per essere discussi sia alla Camera, sia al Senato e tra questi, come abbiamo più volte ricordato vi . è anche il riordino del comparto spaziale, al momento varato soltanto a Senato.
Il progetto di legge spaziale comunque è in buona compagnia con altri disegni di legge come il riconoscimento  dei diritti degli animali, l'istituzione di un'anagrafe per gatti e la legge per la “disciplina del rapporto tra uomo e cane per la prevenzione delle morsicature”,
Dulcis in fundo: vi è anche  la proposta della senatrice dem Maria Spilabotte, firmata insieme alla ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, che  intende regolamentare il fenomeno della prostituzione e riconoscere i diritti e i doveri dei sex worker, partendo dal presupposto che la legge Merlin è stata un’ottima normativa che ha liberato le donne dalla schiavitù delle case chiuse e che ora, a distanza di 50 anni, va messa al passo con i tempi.
Secondo le due senatrici  è anche “facoltativo” il “certificato di sana e robusta costituzione che escluda la positività a qualunque malattia che potrebbe essere trasmessa per via sessuale”.
Insomma la regolamentazione spaziale attende in bella compagnia.





Nessun commento:

Posta un commento