In questi giorni un'organizzazione sindacale avrebbe chiesto ufficialmente all'ASI l'accesso agli atti relativi alle convenzioni ASI Finmeccania ed ASI- CIRA,chiare indicazioni sui progetti elaborati dal team di Finmeccanica, i nominativi delle persone impegnate in queste convenzioni, nonchè altri dati come quelli relativi alle tariffe orarie applicate per le singole figure impegnate.
Si tratta di richieste più che legittime in relazioni all'esistenza di convenzioni come quelle con la Finmeccanica, oggetto da anni di attenzione da parte di organi di stampa e atti ispettivi parlamentari, in quanto possibile esempio di conflitto di interesse.
Appare molto interessante altresì conoscere le posizioni di alcune figure che in alcuni casi ricoprirebbero importanti posizioni a livello internazionale anche e soprattutto con specifico riferimento ai lavori della delegazione italiana in ESA.
Ci potremmo trovare di fronte a casi di surroghe del personale interno all'ASI e ciò potrebbe essere tanto pià grave in questa fase congiunturale di spending review.
Nessun commento:
Posta un commento