sabato 3 marzo 2012

I furti alla NASA.

Fino a qualche anno fa la NASA rappresentava il modello delle agenzie spaziali .luogo ideale per fare ricerca e realizzare satelliti.
Oggi  non è più così : l'immagine è molto più sbiadita, anche a causa delle profonde riflessioni politiche statunitensi sul ruolo dei programmi spaziali e sulla loro reale utilità, Ne sono derivati tagli drastici ai finanziamenti. 
Non è meno grave per immagine e credibilità la notizia diramata in questi giorni dei furti ai personal computer della NASA.
L'Ente spaziale infatti di recente è stata vittima di un clamoroso furto: si sono perse le tracce di un personal computer contenenti codici per il comando ed il controllo della stazione spaziale internazionale.
Sarebbe soltanto l'ultimo di una lunga serie di ben 48 furti . Moltissimi computer contenevano dati personali e numeri di social security , informazioni sui programmi Constellation e sul veicolo spaziale Orion.
Tutto ciò non può che preoccupare i servizi di sicurezza e le autorità americane.
Potrebbero essere anche attacchi  di servizi segreti di altri Paesi?
Ma questa è un'altra storia su cui si potrebbe realizzare qualche avvincente fiction incentrata sul mondo delle spie e dei servizi segreti.
Chissa se produttori e registi non ci stiano già pensando!

Nessun commento:

Posta un commento