venerdì 27 aprile 2018

Il terreno minato del concorso per dirigente tecnologo in via di espletamento in ASI.

Sebbene alcuni mesi fa  nella precedente legislatura sia  stata presentata negli ultimi un'interrogazione parlamentare da parte del Movimento cinque stelle secundo cui  il concorso  per 4 posti di dirigente tecnologo,sarebbe ispirato a "criteri personalistici e di favore, l'iter concorsuale procede, come se nulla fosse.
Le commissioni sono completate e molte sono già al lavoro.
Per la cronaca, come avevamo preannunciato,il 26 aprile si sono svolte le prove di esame  per i  candidati alla posizione DT2 del bando per  4 posti per dirigente tcnnologo.
I candidati sarebbero stati tre e tutti dipendenti dell'ASI, malgrado il concorso sia rivolto anche all'esterno.
 Molti ricorsi sono stati presentati al Tar del Lazio e di alcuni è imminente l'esito.
Si aggiunge inoltre che, per quanto ci sia dato sapere, sarebbe stata inviata da un dipendentete dell'ASI una  circostanziata lettera a tutti componenti delle commissioni esaminatrici, nonchè al Presidente dell'ASI , agli organi di controllo ed all'ufficio anticorruzione dell'ASI. nella quale si pongono in evidenza tra l'altro macroscopiche criticità relative alle tipologie di lauree richieste  ed incongruenze  strutturali  organizzative.
 Insomma vi sarebbe una conferma palese di quanto già denunciato a suo tempo nell'interrogazione parlamentare presentata da esponenti tuttora in carica del partito di maggioranza relativa nell'attuale legislatura.
 








Nessun commento:

Posta un commento