Questo più o meno è il titolo di un articolo pubblicato quache giorno fa in cui si parla della numerosa pattuglia dei Presidenti di Enti ed organismi con stipendi non superiori a 100000 euro l’anno, Tra questi è annoverato quello del Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana. ( nel caso specifico non è dato sapere se vanno aggiunti altri emolumenti come quelli relativi a Presidente del CIRA).
Se comparati con quelli dei boiardi di Stato essi sono certamente stipendi di non rilevante importo. Si tratta comunque , secondo il Giornale, della pletora di coloro che per la maggior parte sono sconosciuti al pubblico, anche degli addetti ai lavori.
E’ un commento impietoso, tanto più se fatto da un giornale sempre molto attento nel seguire l’azione politica del Ministro Gelmini che ha vigilato per anni sugli Enti di ricerca tra cui rientra anche l’agenzia spaziale italiana.
Non si può dire certo peraltro che l’ASI non sia sempre molto solerte nel reclamizzare i programmi spaziali programmi anche con i commenti di autorevoli giornalisti scientifici.
Ma se questo è il risultato!
Nessun commento:
Posta un commento