venerdì 14 maggio 2021

E quindi sarebbe Roberto Battiston il candidato scelto da Tabacci per l'ESRIN. Tra non molto l'epilogo della scelta italiana. Quale sarà la decisione dell'ESA?

 


“Ma Tabacci ha chiaro cosa fare — ha scritto Walsingham su Start la scorsa settimana — alcuni giorni prima della scadenza della presentazione delle domande di partecipazione informa varie persone a livello istituzionale che ha già scelto il candidato governativo: il professor Roberto Battiston, già presidente dell’Asi spodestato dal governo Conte 1. In più non aspettando nemmeno di conoscere, a data di presentazione scaduta, la eventuale presenza di potenziali candidati con migliori competenze nello specifico tema delle Osservazioni della Terra. Non poche le perplessità da parte di molti analisti del comparti”.
Queste informazioni contenute nell'articolo dt Startmag del 14 maggio 2021 si aggiungono a molte altre precedenti  che indicano sempre Roberto Battiston, ex Presidente dell'ASI, come il candidato scelto dal sottosegretario con delega allo spazio Bruno Tabacci. 

Sarà poi nominato direttore dell'Esrin in ESA? Riuscirà a battere gli altri candidati europei?


Nessun commento:

Posta un commento