domenica 1 novembre 2020

Non si placano critiche e polemiche per l'esclusione della candidata italiana alla Direzione generale dell'ESA. Il quotidiano "La Verità" parla anche di "irrilevanza dell'attuale Presidente dell'ASI".

 Interviene ancora una volta duramente  "La Verità" nell'articolo del 31 ottobre 2020 in cui  si denunzia esplicitamente che non vi sia al momento Nessun Piano B  da parte del Governodopo il il flop spaziale-
Si parla di resa dei conti nella maggioranza per la bocciatura della candidata italiana all'ESA.
Resterebbero secondo l'articolo i direttorati che tuttavia non giustificano il maxi investimento voluto alla confernza dell'ESA da Fraccaro.
" Insomma di sicuro il Governo esce da questa vicenda con le osse rotte"
Ma l'organo di stampa in questione ( ignorato dalla rassegna stampa dell'ASI)  pone anche  in evidenza tra l'altro quanto segue; "l'ambasciatore Antonio Bernardini, rappresentante permanente italiano presso l'Ocse a Parigi, chiamato all'ultimo momento a tentare di salvare la credibilità del Paese, vista l'irrilevanza dell'attuale Presidente dell'ASI che avrebbe dovuto essere il capo delegazione"  .....
Sulla base di queste affermazioni, sempre che siano confermate, qualcuno potrebbe domandarsi   per quale ragione  il presidente dell'ASI non avrebbe svolto le funzioni di Capo delegazione.
Il Comint , nella persona del suo Presidente, riterrà opportuno  dare  una risposta al riguardo?


Nessun commento:

Posta un commento