Sconcerto e preoccupazioni del personale dell'ASI: una lettera della RSU ai Vertici dell'agenzia spaziale.
Proprio in un recentissimo articolo abbiamo anticipato la persistenza di malumori tra il Personale dell'ASI dopo il varo della nuova organizzazione.
Ebbene il 26 novembre 2020 la RSU del Personale dell'ASI ha inviato al Presidente e Direttore Generale reggente una lettera in cui si esprime "sconcerto e preoccupazione per “varo” della macro-organizzazione, in teoria (ma solo in teoria) avvenuto il 16 novembre scorso.
Ed ancora si pone in evidenza nella lettera che ad oggi il personale non sarebbe ancora assegnato ad unità e uffici, dei quali sono stati identificati solo i responsabili.
Solo 3 delle 8 direzioni, tuttavia, avrebbero già un direttor. mentre per le altre 5 occorrerà aspettare qualche mese.
Solo per 2 di queste 5 direzioni, peraltro, sarebbe stata già emessa una call: e per le altre 3? invece nuulla. Per quale motivo Perché questa differenziazione?
Insomma ci si troverebbe di fronte ad un'agenzia ingrandita; non essendo però così, molte unità e uffici rischiano di rimanere per mesi o anni dei “gusci vuoti"
Queste sono soltanto alcune delle osservazioni " pesanti"che denotano una situazione gestionale critica e surreale.
Non sarebbe dunque meglio, come peraltro è auspicato anche dal Personale, rimandare un'organizzazione a tempi migliori? Vi sarebbe dunque una situazione non certo serena, ma di reale scollamento.
Nessun commento:
Posta un commento