Nell'ultimo Consiglio dei Ministri non si è proceduto, come è noto, alla nomina dei Vertici alle Agenzie Fiscali.
Molto , almeno sembra, avrebbe inciso la delicata situazione connessa alle elezioni regionali, nonché a manovre politiche riportate dal giornale " La Verità "del 25 /01/2020 che al riguardo pone in evidenza " Le trame di D'Alema fanno rinviare le nomine" e nel sottotitolo "Tensioni per Agostini (vicino all'ex DS) vicino all'Agenzia delle Dogane. Di fronte all'impasse , il Premier sposta tutto a dopo le elezioni"
Vi sono comunque altre nomine incombenti, cioè quelle connesse settore Istruzione.
Secondo TuttoScuola:
" al Dipartimento per l’Istruzione e Formazione andrà Max Bruschi, al dipartimento della Programmazione, Risorse umane e finanziarie Giovanna Boda, al Segretario dell’Università e Ricerca Gerardo Capozza" .
Quest'ultimo ha svolto l'incarico di funzioni vicarie di responsabile dell’ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ora al ministero dell’Istruzione gli organigrammi sarebbero quasi completi, in quanto tutti gli attuali direttori preposti alle direzioni generali sarebbero stati confermati in via transitoria in attesa del nuovo regolamento che dovrà definire gli assetti del nuovo ministero, conseguente allo spacchettamento del Miur."
Nessun commento:
Posta un commento