martedì 18 settembre 2012

I bandi di assunzione di personale a tempo determinato dell'ASI

L'ASI, come si può rilevare anche dal suo  sito internet, ha indetto una serie di concorsi nazionali tutti pubblicati sulla Gazzetta ufficiale alcuni con scadenza al 27/09/2012, altri al 4 ottobre 2012 ed altri ancora  al 14 ottobre 2012.
Sono concorsi per una gamma di posizioni ed indifferentemente per vari livelli di tecnologo e con specifiche richieste di competenza. I contratti saranno a tempo determinato e per una durata di cinque anni.
Sorprende ad esempio che per un posto di dirigente tecnologo che, una volta assunto,assumerà il ruolo di responsabile dell'unità  lanciatori e trasporti spaziali, non siano richieste lauree specifiche in campo tecnico per il trasporto spaziale. Sarà "mandatorio" invece che il candidato sia in possesso di un'esperienza nel settore per un periodo non inferiore a 12 anni.
In altri termini un candidato esperto nel settore anche dal punto di vista tecnico con un'esperienza di 11 anni verrebbe escluso.
Vi è da dire  altresì che sono in scadenza contratti a tempo determinato  anche con retribuzione elevata che furono  anche oggetto di attenzione a vari livelli ivi compresi quelli parlamentari.
Sono fatti distinti od in qualche modo correlabili?
Sarà quindi interessante vedere chi saranno i vincitori.




Commenti




Vedremo chi sarà giudicato vincitore…..siamo proooooprio curiosi perchè da quel che viene da pensare, i requisiti richiesti non sembrano proprio coerenti col mercato…….ma coerenti con le professionalità in scadenza proprio in questo periodo…..
Solo congetture? O un rgionevole dubbio


congetture???????
purtroppo è una consuetudine! Qualche tempo fa, fu preso come esperto di propulsione spaziale una persona che nè di spazio nè tanto meno di propulsione spaziale aveva alcuna base di conoscenze e di esperienze. Eppure …..



























Nessun commento:

Posta un commento