martedì 1 novembre 2011

Sovrapposizioni di conferenze spaziali nella prossima settimana.E' previsto forse il dono dell'ubiquità?

Nei giorni tra il 7 ed il 10 novembre p.v.   si terranno in Europa importanti conferenze in campo spaziale che casualmente o per distrazione degli organizzatori si sovrappongono.
Infatti dal 7 al 10 novembre, Lucca ospiterà due importanti meetings legati allo spazio e alle missioni spaziali. Si tratta della venticinquesima Assemblea Plenaria del CEOS (Committee on Earth Observation Satellites) e della Terza Conferenza Internazionale sull’esplorazione dello spazio, organizzate dal Ministero della pubblica istruzione. università e ricerca ASI (Agenzia Spaziale Italiana) ed ESA (European Space Agency). Sono attese oltre 200 autorità appartenenti a delegazioni internazionali, guidate dai ministri dei Paesi ospiti.
Nelle stesse date si terrà a Bruxelles la quarta conferenza sulla politica spaziale dal tema “A space policy for Society e Citizens"  incentrata essenzialmente sul sistema su il  GMES a cui prenderanno parte  oltre al commissario Tajani , i vertici delle maggiori industrie  come Astrium, Tlales Alenia, OHB, Arianspace e Finmeccanica.
Insomma un programma fitto di eventi  non ben ottimizzato perché l’unica cosa che si può già affermare che per i partecipanti si esclude il dono dell’ubiquità.

Nessun commento:

Posta un commento