mercoledì 2 novembre 2011

Polemiche fuori casa

Come è stato ampiamente riportato da vari organi di stampa. nel quadro della missione di Confindustria a New Dely in India, cioè un Paese che senza dubbio rappresenta uno dei mercati più promettenti per l’industria aerospaziale e della difesa, hanno polemizzato l’amministratore delegato della Finmeccanica Orsi e il Ministro dello sviluppo economico Paolo Romani.L’esecutivo è  criticato dalla Finmeccanica per il fatto di non sostenere adeguatamente la ricerca aerospaziale.
Per il Ministro dello sviluppo invece la Finmeccanica  avrebbe poco da lamentarsi  perché il Governo, anche in situazioni estremamente critiche per il Paese,avrebbe finanziato la Finmeccanica.Se ci fermiamo ai soli aspetti della ricerca spaziale vigilata dal MIUR invero questo settore è quello a cui sono stati destinati i maggiori finanziamenti  rispetto al CNR , all’INAF ed altri Enti d ricerca.
Non bisogna peraltro omettere di ricordare che la Finmeccanica è iil maggiore destinatario dei finanziamenti erogati dall’ASI.
Ed allora  nel sistema Italia la ricerca spaziale non è il fanalino di coda.

Nessun commento:

Posta un commento