Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
mercoledì 23 dicembre 2020
Tra gli emendamenti alla manovra di stabilità 2021 vi è anche una sezione dedicata ad Enti, istituzioni ed organismi privati di ricerca.
Ecco l'emendamento che prevede l’istituzione nell'Anagrafe nazionale delle ricerche di una sezione denominata "Enti, istituzioni e organismi privati di ricerca", alla quale potranno iscriversi gli enti, le istituzioni e gli organismi privati ed altri soggetti di diritto privato senza scopo di lucro che svolgono attività di ricerca, ad eccezione di università, enti universitari ed enti del Terzo settore. Il Dicastero rende note e accessibili, attraverso l'Anagrafe nazionale delle ricerche, le informazioni relative ai contributi pubblici di cui sono destinatari i soggetti iscritti alla predetta sezione. Istituisce nello stato di previsione del Ministero dell'università e della ricerca il Fondo per la ricerca in campo economico e sociale, con una dotazione di € 8 mln a decorrere dal 2021.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento