venerdì 11 dicembre 2020

Il deputato Borghi della Lega per Salvini Presidente propone un emendamento alla legge di stabilità 2021 che prevede l'affidamento all'ASI di in programma di ricerche sulle tecniche d'ibernazione umane .

Come abbiamo dato notizia qualche giorno, sono stati presentati migliaia di emendamenti alla proposta della  legge di stabilità 2021 in discussione al parlamento.

Tra questi anche quello che prevede il versamento è stato proposto anche quello che prevede il versamento  5 milioni di euro all’Agenzia Spaziale Italiana per la ricerca sulle tecniche d’ibernazione dell’uomo.

Ecco il testo:
Art. 90-bis.
(Fondo per la ricerca scientifica sul fenomeno di induzione dell'ibernazione dell'uomo)
  1. Al fine di prevedere misure di sostegno per progetti di ricerca scientifica relativi allo studio e allo sviluppo di tecnologie che possano portare all'induzione di uno stato di animazione sospesa nell'uomo, nello stato di previsione del Ministero dell'università e della ricerca è istituito un fondo con dotazione pari a 5 milioni di euro per l'anno 2021, destinati all'Agenzia spaziale italiana, per la creazione ed il finanziamento di un istituto di ricerca virtuale nazionale, composto da ricercatori qualificati e dedicato allo studio del fenomeno di induzione dell'ibernazione nell'uomo.
  2. Con decreto del Ministero dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, da emanare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono stabilite le modalità di attuazione del comma 1.
  3. Agli oneri di cui al presente articolo, pari a 5 milioni di euro per l'anno 2021, si provvede mediante riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 55, comma 1, della presente legge.
90.09. Claudio Borghi.
 


Nessun commento:

Posta un commento