giovedì 23 aprile 2020

Da quando è scoppiata la pandemia da Covid-19, Jeff Bezos,il fondatore di Amazon e Blue Origin, sarebbe diventato ancora più ricco.

L’emergenza coronavirus sta spingendo gli acquisti online e di conseguenza aumentano  gli affari di Amazon e del suo fondatore Jeff Bezos, secondo quanto si apprenda dal  sito Bloomberg.

Infatti, il fondatore del sito di e-commerce più utilizzato al mondo sta beneficiando del divieto di spostamento e dei negozi fisici chiusi ormai quasi ovunque.

Avrebbe  guadagnato, dall’inizio della crisi, 24 miliardi di dollari, portando il suo patrimonio personale alla cifra record di 138,5 miliardi.

 Al secondo posto nel rally di inizio 2020 si piazza Elon Musk, che ha incrementato la sua fortuna di 10,4 miliardi.Ne avrà pertanto un riflesso positivo anche Blue Origin, la società spaziale fondata da Bezos a Seattle svolge attività di ricerca e sviluppo e costruisce veicoli spaziali con l'obiettivo non solo di permettere i viaggi turistici nello spazio ma di esplorare le risorse e le fonti di energia degli altri pianeti. 


Nessun commento:

Posta un commento