La procedura di nomina del Presidente dell'ASI si è appena avviata ed in concidenza è esplosa la bomba della Fondazione Amaldi che riguarda da vicino il suo Presidente Roberto Battiston, ex presidente dell'ASI ed attualmente candidato in corsa per la nuova Presidenza tra altri numerosi candidati (35)
La Corte dei Conti ,come è noto, sta lavorando su una denuncia inoltrata dal subcommissario dell'ASI che ha preso in esame quest'intricata questione al pari di altre che incombono sulla pesante gestione dell'ASI. vedi Giornale la Veità del 4 febbraio 2019)
Ci vorrà ovviamente tempo per accertare responsabilità civili, amministrative e così via e ciò contribuirà ad avvelenare il clima spaziale già pesante.
Intanto, una prima domanda.
Laddove fossero individuate delle responsabilità, potrebbero riguardare anche gli altri componenti del Consiglio d'amministrazione della precedente gestione e non soltanto il suo Presidente<' ? Ci risulta peraltronel corso degli anni sia prevalsa l'unanimità nelle approvazionidel CDA.
Clima dunque avvelenato e non certo favorevole per la scelta di una nuova Presidenza da parte del comitato di valutazione.
Clima dunque avvelenato e non certo favorevole per la scelta di una nuova Presidenza da parte del comitato di valutazione.
Nessun commento:
Posta un commento