Si apprende che  Space Alliance formata da Thales Alenia Space (Thales *67%, *Leonardo *33%) e da *Telespazio *(Leonardo 67%, *Thales *33%) ha  ufficialmente acquisito una partecipazione di minoranza in *Spaceflight Industries, azienda con sede a Seattle..
L'investimento è parte di una raccolta di finanziamenti per 150 milioni di dollari provenienti da varie fonti che comprendono, oltre la Space Alliance, investitori come Mitsui & Co., Ltd., una delle maggiori aziende giapponesi.
Ad oggi, il capitale complessivo ottenuto da Spaceflight Industries *è di *oltre 200 milioni di dollari. BlackSky, la società di Spaceflight Industries dedicata all'intelligence geospaziale, lancerà una *costellazione di mini-satelliti *per l'osservazione della Terra caratterizzata da un'alta frequenza di rivisitazione su ogni punto del Pianeta.
 I primi quattro satelliti di nuova generazione BlackSky saranno lanciati nel corso dei prossimi 12 mesi, mentre il nuovo finanziamento garantirà la produzione e il lancio di ulteriori 20 satelliti entro il 2020.
Gli utili generati dalle attività dei primi satelliti consentiranno in seguito la produzione e il lancio dell'intera costellazione, costituita da 60 mini-satelliti.