venerdì 23 febbraio 2018

Nomine in CIRA ed in ASI: preoccupazioni da parte di Fratelli d'Italia.

 Mentre il Premier Gentiloni si appresta a far visita all'Agenzia Spaziale Italiana ll 26 febbraio pv, ed a dare operatività alla legge per il riordino spaziale pubblicata alcuni giorni fa in gazzetta ufficiale,continuano le polemiche sulle recenti decisioni assunte per la Presidenza del CIRA, controllata dall'ASI e sull'imminente nomina del nuovo presidente dell'ASI la cui scadenza è fissata a maggio pv.
In sostanza si ha il forte sospetto che il Governo intenda procedere subito, senza tenere conto dell'imminente nuova situazione politica conseguente alle elezioni del 4 marzo pv.
Sul piede di guerra è  il partito di "fratelli d'Italia" che  pone in evidenza   come il CIRA, un centro di assoluta eccellenza sia  ridotto a poltronificio del Pd, lottizzazioni alla vigilia delle elezioni.
Ed inoltre si pone in evidenza ,secondo una nota del capogruppo Fabio Rampelli che
il ministro Valeria Fedeli si affretta, a pochi giorni dalle elezioni e dalla possibile sconfitta elettorale, a rinnovare il vertice dell'Asi che nomina i vertici del Cira. E tutto questo a Camere chiuse per impedirci di presentare interrogazioni con risposta in aula in diretta televisiva"




Nessun commento:

Posta un commento