giovedì 1 giugno 2017

Ogni giorno un convegno sullo spazio.

Questa è la volta di un un confronto tra stakeholder, istituzioni e manager aziendali sulle nuove dinamiche dello spazio 4.0 che vede delinearsi un nuovo rapporto cooperativo tra gli investimenti pubblici e quelli privati.
Se ne è parlato nel corso corso del tavolo di lavoro dal titolo “Spazio e Big Science: driver per la creazione di valore, innovazione e competenze nella società globale”, svoltosi nel pomeriggio presso la sede romana di Hdrà a Palazzo Fiano. 
Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Roberto Battiston, il presidente dell’Aiad Guido Crosetto e il consigliere militare del Presidente del Consiglio Carmine Masiello.
Si è concordato sul ruolo determinante del settore spaziale per l’operatività di una società moderna e a misura di cittadino e delle potenzialità di settore da sviluppare a supporto della competitività e sviluppo dell’intero Paese. 
E.. tutti sono in attesa  che venga approvata anche dalla Camera la nuova legge sullo spazio licenziata la scorsa settimana dal Senato.











Nessun commento:

Posta un commento