Dal sito dell'ASI si rileva che che si terrà a Roma presso la sede del CNR il prossimo 5 novembre 2012 il workshop "Scienza ed industria 2012".
Nelle intenzioni degli organizzatori dovrà essere un importante evento per riflettere su strategie ed obiettivi della scienza spaziale e per promuovere una sinergia delle competenze presenti nelle istituzioni scientifiche e quelle industriali-
Un proficuo rapporto tra ASI, competenze scientifiche ed industria rappresenta un tema cruciale nello sviluppo della strategia spaziale e perciò appare meritoria l'iniziativa organizzativa dell'evento da parte dell'Agenzia Spaziale italiana.
La data del workshop sembra tuttavia molto a ridosso della conferenza interministeriale dell'ESA che si terrà a Casera sempre nel mese di novembre dal 19 al 21.
Infatti dall'evento potrebbero (almeno si spera) uscire raccomandazioni e linee di intervento che dovrebbero essere alla base anche delle riflessioni italiane nella partecipazione alla conferenza ove saranno scelti i futuri programmi europei.
In tal senso forse l'evento sembrerebbe un po' tardivo in quanto sarebbe stato molto meglio che fosse stato organizzato alcuni mesi addietro.
Comunque è sempre meglio tardi che mai.
Nessun commento:
Posta un commento