domenica 5 agosto 2012

CIRA:Il nuovo comitato di selezione per la nomina del Presidente è presieduto dal prof. Salamini.

L'agenzia Spaziale italiana non ha atteso 24 ore che fosse scaduto il termine di presentazione delle candidature ad incarichi nelle società partecipate tra cui ovviamente la presidenza del CIRA ed ha proceduto il 1 agosto u.s. alla nomina del comitato di selezione.
Si rileva dall'errata corrige che essa è presieduta dal Prof Francesco Salamini ed è composta dall'ing Franco Ongaro, il Prof Mariano Bizzarri  ( presidente del primo Comitato di selezione) e dal Dott. De Angelis come segretario :
Non sfugge ad un addetto ai lavori il fatto che sia Presidente il prof Salamini  (autorevole docente di scienze agrarie) che fu a sua volta un anno fa nominato dal Ministro Gelmini per la selezione dei Presidente degli Enti di ricerca.
Candidati illustri furono selezionati e tra questi Francesco Profumo per il CNR e Enrico Saggese per l'ASI:
Il prof Bizzarri che è stato presidente del primo comitato selezionatore che avrebbe portato alla scelta di una rosa per la Presidenza del CIRA di cui facevano parte l'attuale Presidente (ASI e CIRA), un fisico dell'atmosfera e di un ingegnere aeronautico ( come tutti sanno) è rimasto componente. L'ing Ongaro dovrebbe apportare le competenze aeronautico spaziali in quanto direttore dell'ESTEC dell'ESA.
E' stato modificato anche il segretario del Comitato (la precedente era la dott.ssa Sveva Iacovoni).
Insomma ci troviamo di fronte ad una sostanziale cosmesi che potrebbe far ben sperare.




Nessun commento:

Posta un commento