Avrà molto da fare il prof Francesco Salamini docente di tecnologie genetiche per le selezioni dell'ASI.
Infatti egli non è soltanto presidente, come abbiamo ampiamente riportato in precedenti articoli ,per la designazione delle candidature agli incarichi direttivi delle società partecipate dell'ASI in cui assume particolare rilievo la nomina del Presidente del CIRA.
E' stato nominato anche Presidente della commissione giudicatrice per la scelta dei candidati a Direttore Generale dell'ASI.
La composizione della commissione è praticamente la stessa di quella del comitato di selezione per il Presidente del CIRA, soltanto che il prof. Mariano Bizzarri è sostituito dal prof Angelo Piazza componente del consiglio d'amministrazione del CIRA, nonché docente universitario in diritto privato e già ministro della funzione pubblica per il Governo D'Alema.
La rosa dei candidati sarà sottoposta al CDA dell'ASI per la conseguente nomina del Direttore Generale e stando alla programmazione delle riunioni dovrebbe avvenire a fine Settembre p,v.
Insomma le selezioni cruciali per le attività spaziali dell'immediato futuro sono tutte coordinate dal Pro. Salamini a suo tempo già scelto dal Ministro Gelmini per la nomina dei Presidenti degli Enti di ricerca tra cui l'ASI e il CNR.
Nessun commento:
Posta un commento