martedì 29 maggio 2012

La terna dei candidati per la Presidenza del CIRA.

La questione della Presidenza del Cira è troppo importante e quindi ne torniamo a parlare.
Da alcuni indiscrezioni o come preferite fonti che si dicono informate la Commissione di selezione  avrebbe già scelto la terna dei candidati ovviamente a noi nota
Le decisioni per ALTEC e CIRA saranno assunte dal CDA dell'ASI  nei primi giorni di giugno p.v.
Sarebbe certamente  un plateale schiaffo alle linee guida espresse dal Ministro Profumo sulla governance delle società partecipate, secondo cui non dovrebbero candidarsi Presidenti e Consiglieri d'amministrazione dell'ASI, se queste non venissero accolte.
Sarebbe altresì auspicabile che il nuovo Presidente fosse di estrema autorevolezza. 








roberto r.
30 maggio 2012 at 08:49
Forse è il caso di ricordare che il Bando n. 9/2012 dell’ASI pubblicato il 27 aprile scorso, all’art. 5 dice specificamente che il Comitato di Selezione perciascuna posizione in CIRA e in ALTEC:
- forma una graduatoria di merito sulla base del valore decrescente del punteggio ottenuto da ciascun candidato nella valutazione dei titoli
- il giudizio di merito del Comitato è insindacabile
- onde consentire al presidente l’individuazione del candidato per ciascuna società e posizione, il Comitato propone al presidente una specifica rosa di candidati.
Ergo, la rosa sarà coerente con la graduatoria dei punteggi ed insindacabile. Ogni intervento di chicchessia dovrà “esserci stato in precedenza”, ovvero non potrà modificare il risultato del Comitato.
Ovviamente questa sarebbe la teoria ……



     


Nessun commento:

Posta un commento