Vi è attesa per la prossima riunione del CDA dell'ASI dove, ormai da tempo, vi è una spaccatura tra i consiglieri (2 +il Presidente da un lato) e gli altri 2 dall'altro ( i nomi sono noti a tutti)
Molte sono le ragioni del contendere, ma quella più importante è collegata alla nomina (avvenuta senza numero legale?) del Presidente della società e-Geos nella persona di un consigliere d'amministrazione.
La questione è tutt'altra che bizantina non solo perché il Ministro Vigilante, come ampiamente riportato in precedenti articoli, ha fornito chiare indicazioni sulle nomine da cui debbono essere esclusi i consiglieri d'amministrazione dell'ASI, ma anche perché severe sono state le critiche del magistrato della Corte dei Conti preposto al controllo dell'ASI.
Quest'ultimo ha rilevato in modo fermo in una sua lettera l'inopportunità della nomina deliberata ed anticipa che il caso sarà oggetto di attenzione nella prossima relazione della Corte dei conti al Parlamento.
E' ormai chiaro che, al di là degli aspetti formali, il Consiglio d'amministrazione è sostanzialmente paralizzato e pertanto i membri in minoranza potrebbero prendere , se non altro per coerenza,decisioni conseguenti.
Nessun commento:
Posta un commento