giovedì 17 maggio 2012

La discussa questione delle nomine delle Presidenze di ELV ed e-Geos: l'eco in Parlamento

Più volte ci siamo soffermati sulle nomine dei Presidenti di  ELV e di e-Geos deliberate dal CDA dell'ASI non nel suo plenum  ed addirittura nel caso del Presidente di e-Geos senza numero legale. Ciò fu rilevato non solo da questo blog, ma, quel che è più importante, dal Magistrato della Corte dei Conti partecipante alle riunioni del CDA dell'ASI.
.Ebbene vi è stata un'eco in Parlamento ed in particolare è stato presentato un atto ispettivo che stigmatizza il comportamento dell'Ente.
L'interrogazione fa esplicito riferimento alla nomina del Dott. Mandolesi come presidente di e- Geos avvenuta per l'appunto in assenza di numero legale e chiede tra l'altro al ministro dell'economia e della Pubblica istruzione, Università e Ricerca se, alla luce dei dati emersi dalle indagini sulla discutibile gestione patrimoniale dell'ASI in un momento in cui massima è la necessità di una sobria e corretta spesa pubblica, non si intenda  intervenire sulla gestione dell'Ente, eventualmente anche con la rimozione degli incarichi che, secondo gli addetti ai lavori e le molteplici notizie di stampa , hanno svilito la credibilità internazionale dell'Ente e danneggiato economicamente le casse dello Stato.
A chi si riferisce? Non è difficile comprenderlo.





Nessun commento:

Posta un commento