mercoledì 21 ottobre 2020

Nel 2021 un treno anti Covid progettato da Sitael . Per molti è un successo, Altri, come " Sassate",parlano di " genialate".

Sono due giorni che la notizia rimbalza sulla stampa nazionale.

Presto si avrà un treno che offrirà postazioni di terapia intensiva aggiuntive e consentirà il trasferimento di pazienti che necessitino di assistenza in modo rapido: si chiama Icutrain (Intensive care unit train) ed è l'innovativo treno ospedale equipaggiato con ambulatori e unità di terapia intensiva, che impiegherà le tecnologie e competenze spaziali, ferroviarie, di cyber security e intelligenza artificiale.

 Il bando per la realizzazione di Icutrain, le cui attività di test sono previste per la prima metà del 2021, è stato aggiudicato da Sitael, che appartiene al gruppo Angel (con le aziende Mermec, Eikontech e Brightcyde), e dal partner Skycomm. E' prevista anche la partecipazione di Trenitalia e della Regione Puglie

Insomma un vero successo tecnologico in tempo di pandemia!

Di diverso avviso è il giornale le" Sassate" che a tale proposito pone in evidenza quanto segue:

"Potevano la Ministra per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ,Paola Pisano e le teste d'uovo ( d'uovo?) che circondano da qualche tempo il sottosegretario  di Palazzo Chigi con delega alle politiche dello spazio, Riccardo Fraccaro. lasciarsi sfuggire una ghiotta e rivoluzionaria occasione del genere?"

 



Nessun commento:

Posta un commento