giovedì 15 ottobre 2020

La nuova organizzazione dell'ASI: preoccupazione dei sindacati sui criteri di conferimento degli incarichi di responsabilità.

 


Il tema della riorganizzazione dell'ASI, che dovrebbe entrare in vigore nel prossimo Novembre, è stato trattato pià volte su questo blog.
Ebbene torniamo sull'argomento perchè abbiamo notizia che in questi giorni è stata inviata dai sindacati dell'ASI una mail in cui i tappresentanti sindacali esprimono preoccupazione per il fatto che "sembrerebbe che l’ASI voglia  applicare il principio dell’intuitu personae quale strumento per affidare le responsabilità all’interno della  nuova organizzazione".
A tale proposito le organizzazioni sindacali ritengono che "ogni assegnazione di responsabilità debba aver luogo  a fronte di procedure trasparenti di comparazione dei curricula professionali".
L'amministrazione dell'ASI è pertanto invitata "ad informare sollecitamente tutto il personale  sulle nuove declaratorie della Nuova Macro ASI, sino al dettaglio dei singoli uffici; e ad invitare tutti gli  interessati a presentare la propria manifestazione di interesse in tempi e modi resi noti."




Nessun commento:

Posta un commento