lunedì 10 giugno 2019

Può un consigliere d'amministrazione dell'ASI essere anche consigliere d'amministrazione della società controllata CIRA?

L'ex astronauta Maurizio Cheli ha  da poco ha lasciato l'incarico ( f.f) di Presidente del CIRA per passare il testimone a l neonominato presidente del CIRA Giuseppe Morsillo.
Da alcune settimane per designazione del Ministro dello Sviluppo economico è stato nominato dal Ministro Bussetti Consigliere d'amministrazione dell'ASI che è il socio di riferimento del centro italiano aerospaziale.
Sono compatibili le due cariche a norma di legge.?
Solleviamo un problema a cui  dovrebbe essere molto sensibile proprio il movimento cinque Stelle che da anni dà battaglia sull'annosa questione dei cumuli di cariche pubbliche.
E' ancora operativa inoltre l'alleanza siglata, secondo quanto riportato da la Repubblica di qualche tempo fa  "  Altec, società di Thales Alenia Space e Agenzia Spaziale Italiana con sede a Torino acquisendo il 25% di DigiSky, specializzata nello sviluppo di elettronica di bordo per i velivoli di aviazione generale, fondata nel 2007 da Maurizio Cheli e Paolo Pari.?


Nessun commento:

Posta un commento