martedì 21 maggio 2019

A pochi giorni dalle elezioni europee l'incertezza è massima anche nel settore spaziale. La preoccupazione è ad alto livello.

Sul piano ufficiale si è insediata da qualche giorno la nuova ASI con facce tutte nuove, fatta eccezione per la Direttrice Generale che continua a succedere a sé stessa.
Ma l'ASI del cambiamento naviga ancora a vista. Ci dispiace dirlo , ma è proprio così
Qualche bagliore si luce si potrà avere dopo le elezioni europee, dove tra l'altro gli interessi spaziali tra lega e Cinque Stelle potrebbero subire ulteriori equilibri.
Potrebbe anche accadere che l'ASI subisca nuovi sommovimenti, anche con ulteriori cambi di poltrone. Anche queste sono ipotesi che non possono escludersi.
Troppe sono ancora le incertezze e tra queste anche la futura designazione da parte del MEF per il proprio componente nel CDA dell'ASI. ( si parla comunque sempre di una donna).
I soggetti spaziali (in primis le industrie grandi e piccole) sono estremamente preoccupati per un futuro spaziale i cui veri giochi si fanno  comunque nell'ambito del comitato interministeriale per lo spazio.
Anche lì rimarranno gli stessi equilibri?

Nessun commento:

Posta un commento