Vi è molta attesa per il 4 dicembre 2018 , Quel giorno la sezione 3 bis del TAR Lazio dovrà decidere sulla richista di sospensiva della revoca del mandato del Presidente dell'ASI firmata il 31 ottobre us dal Ministro del MIUR Bussetti.
La richiesta di revoca è stata avanzata dal Presidente dell'ASI esautorato Prof. Battiston
L'udienza fissata dal TAR è confermata e dettagli e modalità con soggetti interessati ( Roberto Battiston attore e resistenti MIUR, ASI ed Avvocatura dello Stato,) , nonchè i nominativi degli avvocati sono tutti specificati dal sito internet del TAR Lazio.
Il Prof. Battiston non solo chiede il reintegro, ma anche il risarcimento dei danni subiti per la decisione assunta dal Ministro del MIUR.
L'esito dell'udienza appare decisivo e determinante anche per il futuro dell^ASI.
Qualora i giudici dessero ragione a Battiston, cosa accadrebbe in ASI ove già sono al lavoro Commissario e sub Commissario? Andrebbero via o coabiterebbero in ASI in attesa del probabile ricorso al consiglio di Stato?
Una situazione del genere in ASI sin dalla sua istituzione non si è mai avuta. .
Intanto il mondo spaziale con le sue problematiche va avanti Si aggiunge in questi ultimi giorni anche la grana europea dei lanciatori con la crisi di Ariane Gropu ove qualche ora fa è stato nominato un nuovo CEO.
Nessun commento:
Posta un commento