venerdì 29 marzo 2013

Tensioni e divisioni interne nel CIDOT di Matera?

Abbiamo dedicato più volte attenzione al CIDOT di Matera ed abbiamo chiesto informazioni sui suoi sviluppi. sui quali anche Rappresentanti politici ed Autorità locali hanno sollevato preoccupazioni.
Oggi  non scriviamo sugli sviluppi strategici ed operativi del Centro, ma riferiamo invecedelle tensioni interne e delle logiche conflittuali all'interno della struttura operativa del CIDOT e ciò sulla base di documentazione acquisita e posizioni sindacali sull'argomento.
Si registrano infatti lacerazioni e litigi interni non certo sugli aspetti programmatici del Centro, ma  purtroppo legate a questioni meramente personalistiche e logistiche.
Insomma un quadro non certo esaltante!
Non sta a noi individuarne le cause e le motivazioni , tuttavia, come sempre accade in ogni contesto organizzativo, sono sempre ascrivibili prevalentemente ai coordinatori delle attività ed ai più alti in grado.
Nell'organizzazione delle attività si misura si misurano essenzialmente le loro competenze. 
Speriamo fermamente, conoscendo appieno la realtà del centro di Matera, felicemente istituito ancor prima che fosse istituita l'ASI, che si ripristini la necessaria serenità

Nessun commento:

Posta un commento