lunedì 18 marzo 2013

Le consulenze dell'ASI in Kenya.









Qual è lo stato della cooperazione Italia. Kenya in ambito spaziale e qual è la situazione della base spaziale di Malindi.?
Ad oggi non ne siamo aggiornati, ma comunque la domanda è pertinente in quanto, come è a tutti noto. le vicende politiche del Kenya destano preoccupazioni ed inquietudine  per la palese instabilità del Paese.
Comunque, come avevamo già previsto in un precedente post, l'ASI ha prorogato ancora per un anno fino a febbraio 2014  e quindi per la quinta volta l'incarico ad  una persona esperta in connessione con l'assistenza tecnica al responsabile ASI presso il centro spaziale Luigi Broglio in Malindi ed ancora per il mantenimento dei contatti operativi con l'ambasciata d'Italia a Nairobi, Il monitoraggio del'iter delle pratiche doganali presso gli uffici doganali di Nairobi. Supporto in ASI durante i lavori di preparazione per il rinnovo degli accordo intergovernativo in Kenya.
Quello che desta curiosità nel coacervo dei compiti è l'aspetto inerente ai contatti operativi con l'ambasciata d'Italia a Nairobi, in quanto, proprio in questa ambasciata la persona esperta in questione sarebbe incardinata  presso la Cancelleria consolare e Ufficio Visti agli affari consolari e sociali, a quanto risulta dal sito internet dell'Ambasciata d'Italia a Nairobi.








Nessun commento:

Posta un commento