mercoledì 6 marzo 2013

Organi di stampa siciliani ignorano che la base di Trapani Milo dell'ASi non sia più operativa da mesi.



Il giornale di Sicilia di qualche giorno fa riferisce sull'istituto di tecnologie avanzate di nanotecnologia sorto da tempo a Trapani. Una delle sedi quella operativa figura essere presso il centro Broglio della Base di Trapani Milo. Nell'articolo si sostiene poi che il vero obiettivo è fare nascere accanto alla sede nella base di Milo dell'ASI un campus all'americana dove realizzare uno spinoff universitario per invogliare le aziende ad investire e poi sfruttare a livello industriale le ricerche.
L'autorevole giornale della Trinacria ignora un piccolo particolare: che cioè la base di Milo è stata chiusa da tempo dall'Agenzia spaziale Italiana.
Naturalmente non sono stati mai molto chiari i motivi di una decisione che dovrebbe essere stata assunta nell'ambito della collaborazione tra ARi, regione Siciliana e autorità istituzionali di Trapani














Studi continui, quindi, per l'Ita, ma che non distolgono Di Via dal suo vero obiettivo. Fare nascere, accanto alla sede, nella base di Milo dell'Agenzia Spaziale Italiana, un campus all'americana dove «realizzare uno spin-off universitario per invogliare le aziende ad investire e, poi, sfruttare a livello industriale le nostre ricerche». 

Nessun commento:

Posta un commento