lunedì 2 dicembre 2019

Gli Stati generali della Spazio, Sicurezza e Difesa a Napoli.

A Napoli Gli Stati Generali dello Spazio, Sicurezza e Difesa Eventi a Napoli
l Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea in Italia, l’Agenzia Spaziale europea, l’Agenzia Spaziale italiana e il Comune di Napoli, organizza un evento di alto livello dal titolo Gli Stati Generali dello Spazio, Sicurezza e Difesa: le prossime sfide per l’industria europea.
L'evento si terrà il 6 dicembre a Napoli nella sala dei Baroni del Maschio Angioino dalle ore 9.30 alle 18.00 
Ai lavori che saranno aperti dal Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. interverranno Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa, Paola De Micheli, Ministro per le Infrastrutture, Lorenzo Fioramonti, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca e Riccardo Fraccaro, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Spazio.
Tra gli altri interventi istituzionali, sono previsti Johann-Dietrich Worner, Direttore Generale dell’Agenzia Spaziale Europea, Giorgio Saccoccia, Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Fabio Massimo Castaldo, Vice Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, Presidente della Commissione Affari Costituzionali e della Conferenza dei Presidenti delle Commissioni del Parlamento europeo e il Generale Claudio Graziano, Presidente del Comitato Militare dell'Unione europea.
I rappresentati delle istituzioni europee ed italiane e delle agenzie spaziali europee ed italiana si confronteranno con i vertici dell’industria del settore, tra cui il Presidente e l’AD di Leonardo, Gianni De Gennaro e Alessandro Profumo, l’AD di Fincantieri Giuseppe Bono, di Thales Alenia Space Italia, Donato Amoroso e di SITAEL, Matteo Pertosa.
Gli Stati generali si chiuderanno nel pomeriggio con l’intervento conclusivo del Presidente Sassoli.Lo si apprende dal Comunicato Stampa del Parlamento europeo.






Nessun commento:

Posta un commento