lunedì 16 dicembre 2019

CIRA alle prese con le criticità gestionali e con la scelta di un direttore generale di novità.

In un nostro precedente articolo abbiamo riferito sulla  vicenda  della società americana Aspen con sede ad Albuquerque, nel Nuovo Messico di cui il centro di Capua ha acquistato nel 2013 il 12,9% delle azioni, 
Nel bilancio 2017 – come riportato dalla Corte dei Conti – la partecipazione è stata svalutata fino a valere 0,4 milioni.( vedi   il Fatto Quotidiano).
Nell'attesa di conoscere l'evoluzione attuale dei rapporti tra CIRA ( socio di riferimento ASI) ed Aspen, abbiamo reperito da fonti internet un interessante video del 2013 in cui in un'intervista alla stampa  il Presidente ed il direttore generale dell' epoca spiegano l'importanza dell'acquisizione di Aspen da parte del CIRA con il supporto di Simest, società del gruppo Cassa depositi e prestiti che sostiene la crescita  delle imprese italiane attraverso l'internazionalizzazione delle loro attività.
Ebbene qual è l'opinione sulla vicenda Aspen da parte  dell'attuale consiglio d'amministrazione  del centro   peraltro impegnato in questi giorni  anche sulla selezione comparativa per la scelta di un nuovo direttore generale?
Per quanto sia dato sapere si lavora per affidare il CIRA ad un direttore generale  in grado di affrontare con competenza e senso di responsabilità le criticità gestionali del CIRA , ivi comprese ovvamente quelle connesse ai rapporti tra CIRA ed Aspen. Insomma ci aspettiamo novità.
Quesuo, almeno, è il nostro auspicio.



Nessun commento:

Posta un commento