Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
mercoledì 21 ottobre 2020
Microsoft in concorrenza stellare con Amazon stringe accordi anche con la lussemburghese SES. Si fa forte dunque la competizione tra i due colossi statunitensi.
La società Microsoft di Bill Gates ha annunciato di aver avviato una collaborazione con SpaceX di Elon Musk e altre società delsettore aerospazialeper distribuire il servizio cloud ai futuri viaggiatori dello Spazio. La mossa del colosso tech arriva quasi tre mesi dopo il via libera da parte degli Stati Uniti alprogetto Kuiper di Amazon. A tale scopo si precisa che a giugno scorso Amazon ha lanciato una business unit dedicata ai contratti spaziali e ha stretto accordi con Maxar Technologies e Capella Space per aiutarli a gestire i dati provenienti dai satelliti. Per questa operazione il colosso del web controllato da Jeff Bezos, proprietario anche di Blue Origin, società di razzi concorrente di SpaceX. ha investito dieci miliardi di dollari. Non meno agguerrita d'altra parte sembra essere la cordata di Microsoft che ha stretto una partnership anche con la lussemburghese SES, società che gestisce una rete di satelliti molto lontani dalla Terra.
Nessun commento:
Posta un commento