Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
mercoledì 1 aprile 2020
La pandemia un USA non risparmia neanche le industrie aerospaziali: alcune falliscono.
OneWeb, come abbiamo riferito già qualche fa, ha dichiarato la bancarotta dopo che i tentativi di ottenere nuovi finanziamenti, inclusi anche quelli provenienti dal maggiore investitore già esistente Softbank , sono falliti.
OneWeb, fondata nel 2012 come WorldVu Satellites, stava cercando di ultimare una costellazione di satelliti atti a fornire connessione Internet a banda larga che operi in orbita bassa terrestre (LEO), fornendo un servizio a basso costo per gli utenti a terra e con una copertura in grado di raggiungere anche aree remote del pianeta-ONEWEB purtroppo non è la sola.
Infatti è in fallimento anche Bigelow Aerospace, la società fondata oltre due decenni fa per sviluppare habitat spaziali commerciali.La società ha licenziato tutti i suoi dipendenti il 23 marzo scorso. a causa del colpo di grazia datole dal coronavirus.
Bigelow Aerospace è stata fondata nel 1999 da Robert Bigelow, investendo la fortuna guadagnata nel settore immobiliare per sviluppare innovativi moduli per stazioni spaziali commerciali.
Nessun commento:
Posta un commento