Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
mercoledì 1 aprile 2020
Coronavirus:la crisi delle industrie aerospaziali francesi.
Come è riportato dal quotidiano "La Tribune" la crisi sanitaria provocata dal coronavirus ha duramente colpito i settori dell'aeronautica e della difesa francesi e mondiali.
Eric Trappier, presidente di Dassault e del Gruppo delle industrie francesi aeronautiche e spaziali (Gifas), ha deciso di riunire ogni settimana i dirigenti delle principali aziende per fare il punto della situazione. Safran ha annullato il versamento dei dividendi del 2019 agli azionisti che avrebbe dovuto raggiungere il miliardo di euro.
Airbus, invece, ha chiuso gli stabilimenti in Spagna, lasciando in attività solamente i settori essenziali, come quelli riguardanti gli aerei commerciali, gli elicotteri, la difesa e lo spazio.
Sempre nel settore della difesa, è stato annullato Euosatory, il salone che si tiene ogni due anni al parco delle esposizioni di Villepinte, a nord di Parigi.
Nessun commento:
Posta un commento