Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
venerdì 27 marzo 2020
La Nasa rende libero l'accesso al proprio archivio.
In questi giorni difficili per la pandemia da coronavirus,la Nasa ha messo online il proprio archivio. Tra le risorse disponibili da parte dall’agenzia spaziale americana ci sono podcast, giochi ed e-book.Si possono ad esempio ascoltare le avventure delle missioni Apollo, scoprire i segreti dello spazioporto più famoso del mondo che si trova in Florida, il Kennedy Space Center, e del Johnson Sy pace Center di Houston, in Texas, e le cronache settimanali di tutto ciò che sta accadendo alla Nasa, dai nuovi lanci ai nuovi progetti spaziali.
Attività interessanti anche per i più piccoli che possono simulare il lancio di un missile, costruire un habitat sulla Luna o la propria navicella spaziale e risolvere puzzle. Ma coinvolgeranno anche il resto della famiglia. Ci sono persino le ricette per cucinare i biscotti stellari.
Nessun commento:
Posta un commento