Quali sono effettivamente le ricadute delle attività spaziali anche in termini quantitavi? Ha senso parlare di commercializzazione dello spazio? Quali reali opportunità sono possibili per le piccole e medie imprese? Cerchiamo di rispondere in modo circonstanziato a queste domande.
Pagine
▼
venerdì 27 marzo 2020
I risultati finanziari di AVIO Spa nel 2019.
Come è stato reso noto dai giornali finanziari, AVIO SPA, attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale – ha recentemente reso noto i risultati finanziari del 2019, esercizio chiuso con ricavi per 368,65 milioni di euro, in calo del 5% rispetto ai 388,7 milioni ottenuti l’anno precedente; il dato è stato leggermente inferiori a quanto previsto dalla Guidance per il 2019 pari a 380-405 milioni di euro. La diminuzione dei ricavi è principalmente legata al rallentamento di alcune attività di produzione e sviluppo in conseguenza della failure di Vega verificatasi a luglio 2019.
Il consiglio di amministrazione di AVIO, in considerazione dell’attuale imprevedibilità dei potenziali effetti economico-finanziari legati alla diffusione del Covid-19, ha ritenuto opportuno, in via prudenziale ed al fine di rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria della società, di proporre alla prossima assemblea degli azionisti la destinazione integrale dell’utile d’esercizio 2019 a riserva.
Inoltre, il CdA si è riservato di valutare la situazione specifica e le prospettive in occasione della chiusura della relazione semestrale nel settembre 2020.
Nessun commento:
Posta un commento